349 5279755 - 333 8187350 info@poesiainazione.it

MAGGIO 2023 PELLE

La parola di maggio 2023 è PELLE
La data: sabato 27 MAGGIO 2023 alle 18.00

Questo mese sveliamo in anticipo il luogo di incontro di Clessidra: sarà Spazio Murat (piazza Ferrarese | Bari) ad ospitarci, in occasione della Mostra Umberto Kühtz: ogni luogo è poeta – paesaggi, ritratti, scritti. Clessidra è stata inserita come evento fuori programma proprio all’interno della mostra. Cliccando qui, è possibile conoscere gli altri eventi in programma durante la mostra che sarà aperta fino al 3 giugno prossimo.

La parola del mese, che per il mese di maggio 2023 è PELLE, potrà come sempre essere declinata in tutti modi: si può leggere un brano di un libro, una poesia, si può far ascoltare un brano, oppure cantarlo! Si può improvvisare una piccola performance, si può disegnare, si possono mostrare foto o video… Insomma, non ci sono scuse per non partecipare!

Per partecipare è previsto un contributo libero, a partire da 1 euro, che vale anche come biglietto di ingresso per la mostra. La prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi.

Per info e iscrizioni
mail a info@poesiainazione.it oppure messaggio whatsapp o un sms al 3338187350 

***

Due, le semplici, ma tassative regole principali. Numero uno: si può intervenire esclusivamente come partecipanti e mai come semplici spettatori, (si può giocare per pochi secondi, purché si giochi!) ognuno dà il proprio colpo di remi per far stare a galla la barca condivisa. Numero due: sulla base del tema del mese, bisogna scegliere cosa proporre: si può leggere un brano di un grande autore, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, o proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi intorno al tema scelto per quel mese.
Tutto, nel tempo di una clessidra, che è di massimo 4 minuti a testa.


***

Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI