349 5279755 - 333 8187350 info@poesiainazione.it

DICEMBRE 2020
FUOCO

Dicembre 2020: compleanno di Clessidra!

Per questo 2020 così strano abbiamo pensato ad un compleanno diverso: vi chiediamo di realizzare un piccolo video con il cellulare, di 2 minuti al massimo, con il vostro contributo per Clessidra, utilizzando la parola del mese che è FUOCO. Inviatelo poi, entro il 29 dicembre, a info@poesiainazione.it; tutti i video saranno inseriti in un archivio dedicato sul sito di Clessidra mentre alcuni saranno postati sui nostri social già in questi giorni.

Il giorno 30 dicembre, invece, alle ore 19.00 ci incontreremo online solo per farci gli auguri e per sorteggiare le parole del 2021.

Mandateci una mail con la richiesta del link per partecipare all’incontro del 30 dicembre e la parola che proponete per il 2021: info@poesiainazione.it

* * *

LE REGOLE PRINCIPALI DI CLESSIDRA:
1. Agli Incontri senza pubblico, letture rizomatiche sotto il segno della sabbia, si può intervenire esclusivamente come partecipante (TASSATIVO! E dai, tanto puoi giocare anche solo per qualche secondo, è importante anche il tuo colpo di remi!).
2. Sulla base del tema, scegli cosa proporre: di un grande autore puoi leggere un brano, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, e proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi. La durata massima del tuo intervento è di 7 minuti. Se i convenuti sono un numero cospicuo si scende a 4, a 3 min, lo concordiamo volta per volta insieme all’inizio della serata.